giovedì 25 luglio 2013

Le Associazioni di Grottaferrata replicano al segretario del PD

Il Pd, con il suo segretario di circolo, si sveglia dal lungo letargo e finalmente prende posizione sulla delibera del Commissario prefettizio che cambia le destinazioni d'uso di una lottizzazione a Molara da turistico-alberghiere a residenziale.
Il segretario gioca di rimessa, dopo che le associazioni locali: Italia Nostra, U Lengheru Neru, Il Piccolo Segno e il Comitato di cittadini Pratone e Cartabrutta, hanno denunciato il problema informandone la cittadinanza e assumendo in primis l'iniziativa politica, che non sembra essere il punto forte di questo Pd.
Le associazioni hanno riconosciuto la giustezza delle posizioni assunte a suo tempo dall'amministrazione comunale grazie al lavoro dell'assessore Luciano Andreotti subentrato allo stesso Sindaco Mori che deteneva fino a quel momento anche la delega piena all'urbanistica e che anche dopo l'entrata di Andreotti si è tenuto per se la delega al Piano Regolatore; per farne cosa? Per tenerlo fermo?
Le associazioni restano fortemente critiche sull'operato di Mori e della sua coalizione, che avrebbe potuto risolvere ben prima e radicalmente il problema adottando un nuovo Piano Regolatore (P.U.G.C.) cosa che non ha saputo (o voluto?) fare. Il segretario del Pd su questo punto glissa come ha glissato fino ad oggi il Pd. Dove è stato in questi anni? Perché non ha mai assunto una iniziativa politica efficace su questi temi?
Le dimissioni di Mori, in una situazione così complessa e in un momento così delicato per Grottaferrata, hanno lasciato irrisolti tutti i problemi a cominciare dalla gestione urbanistica che ora è in mano al Commissario prefettizio, rinviando alle calende greche l'adozione di un nuovo e più sobrio PRG.
Complimenti. Una bella dimostrazione di responsabilità e sagacia politica.
E ora si vuole tentare di rientrare in gioco dopo essere stati una delle cause principali del fallimento del centro-sinistra?Troppo tardi! Un tentativo da furbetti della politica, al quale i cittadini di Grottaferrata non daranno credito.

U Lengheru Neru
Il Piccolo Segno
Italia Nostra Sezione Castelli Romani
Comitato di cittadini Pratone e Cartabrutta

Nessun commento:

Posta un commento