venerdì 11 gennaio 2013

Presentata la bozza di Regolamento Comunale per i Comitati di Quartiere
di Maria Giuseppa Elmo assessore alle Politiche sociali

Giovedì 13 dicembre, alle ore 17.30, l’ Assessore alle Politiche Sociali e della Partecipazione Maria Giuseppa Elmo ha presentato in Aula Consiliare la bozza di Regolamento Comunale per la costituzione ed il funzionamento dei Comitati di Quartiere.
La proposta di Regolamentazione, già elaborata dal maggio 2011 e inizialmente partita dal materiale del “Cantiere delle Idee” degli anni scorsi, ha cercato di costruire uno strumento teorico e pratico per la partecipazione locale. Il lavoro, condiviso con la Consigliera Comunale Rita Consoli e con l’ Architetto Aldo Zichella, arriva finalmente al confronto con la cittadinanza e con le Associazioni “Comitati di Quartiere” oggi esistenti.
L’ avvio del confronto sul tema della partecipazione e della regolamento dei CdQ rappresenta un ulteriore tassello nell’ avanzamento di quanto programmato con la Delibera di Giunta Comunale “Percorsi di democrazia partecipativa” del 2011, pur se in ritardo rispetto a quanto definito con la stessa Delibera.
La presentazione della bozza di regolamento avviene con la volontà di esperire metodi di apertura nel confronto sociale e politico-amministrativo e di inclusività delle proposte e dei suggerimenti che potranno pervenire.   

Nessun commento:

Posta un commento